Donna che scegliere di rinnovare il bagno

La ristrutturazione del bagno può essere costosa, ma con pochi semplici accorgimenti si può ottenere un nuovo look. Seguite questi consigli intelligenti per rinnovare il bagno con un budget limitato.

I trucchi del mestiere

Per rinnovare il bagno non è necessario spendere molto. Semplici suggerimenti e trucchi per l’arredamento possono dare nuova vita al bagno senza far piangere il portafoglio. Che si tratti di portare la natura all’interno con piccole piante d’appartamento, di cambiare la ferramenta del mobiletto o di creare una parete a galleria che metta in mostra la vostra personalità, semplici modifiche estetiche permettono di aggiornare un bagno con un budget limitato.

Un tocco di colore

È incredibile cosa può fare una mano di vernice per migliorare un bagno. Per le pareti e il soffitto, è consigliabile investire in vernici antimuffa, che sono leggermente più costose delle formule base, ma non ne servirà più di un secchio per coprire un bagno di dimensioni medie. Inoltre, il costo aggiuntivo garantisce una maggiore protezione per i bagni a rischio di umidità. Coprite tutte le superfici opache, come le modanature dei battiscopa, i rivestimenti delle finestre e i mobili scrostati.

Sostituire la ferramenta vecchia

La ferramenta di un bagno è molto vasta: pomelli degli armadietti, barre degli asciugamani, rubinetti dei lavandini e molto altro. Dedicate una parte del vostro budget all’aggiornamento di questi elementi. Una nuova ferramenta può dare un tocco di classe al bagno. Potete eliminare l’arredamento datato semplicemente sostituendo l’ottone giallo lucido con il bronzo spazzolato a olio, il nichel spazzolato tradizionale o l’ottone opaco. Potete anche migliorare l’aspetto, la sensazione e la funzione degli apparecchi cambiando i pezzi base del costruttore con altri con più peso, stile e personalità. Se volete aggiungere qualche nuovo arredo, potete cercare arredo bagno occasioni padova, per trovare un affare.

Scegliere gli infissi bianchi

Per contenere le spese di manutenzione, optate per impianti e finiture neutre. Gli impianti di base bianchi, come i servizi igienici, le vasche e i lavandini, si trovano in abbondanza nella fascia bassa di prezzo e sono facili da gestire. Si può risparmiare anche scegliendo piastrelle bianche per il pavimento o il bordo della vasca. Per dare un pò di colore, potete scegliere asciugamani e altri accessori di tonalità differenti.

Cambiare l’illuminazione

Un modo sottovalutato per rinnovare il bagno è quello di cambiare l’illuminazione, sia gli apparecchi stessi che la loro collocazione. Questi cambi non devono essere necessariamente costosi. Appendete un piccolo lampadario con gocce di cristallo sopra il vanity per ottenere un punto focale sofisticato, oppure sostituite le strisce di lampadine intorno allo specchio con eleganti applique per un aggiornamento immediato. 

Liberamente tratto e tradotto da https://www.bhg.com/bathroom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe anche interessarti...