Uomo che lavora dell'industria della saldatura

L’industria della saldatura non è adatta a tutti, poiché si tratta di un lavoro molto impegnativo e fisicamente impegnativo. Tuttavia, si tratta di un lavoro essenziale per un’ampia varietà di prodotti e infrastrutture, che svolge un ruolo importante in vari aspetti della vita quotidiana.

L’impatto sul mondo

Quando pensiamo alla saldatura, spesso non ci rendiamo conto dell’impatto che questa industria ha sul mondo che ci circonda. La saldatura è una componente essenziale di molti settori, come l’industria automobilistica, l’edilizia, l’aviazione e altri ancora. Senza questa forma di lavorazione del metallo, molte cose, tra cui molti edifici, cancelli e recinzioni, piccoli elettrodomestici da cucina, veicoli e persino viaggi spaziali, non esisterebbero.

Il futuro di questo settore

Secondo il presidente dell’American Welding Society David McQuaid, entro il 2025 gli Stati Uniti dovranno far fronte a una carenza di oltre 400.000 professionisti della saldatura. Sebbene il problema della carenza di saldatori sia noto da tempo, la stima dell’entità della carenza sembra essere aumentata in modo significativo negli ultimi anni.

Una grande potenza economica

Uno studio discusso all’Emsi ha rilevato che il legame tra l’industria della saldatura e la grande forza economica continuerà a mantenere alta la domanda di saldatori istruiti. Ciò significa che, se siete entusiasti di questo settore e di tutte le opportunità che offre, questo è un momento fantastico per iniziare un programma di formazione in azienda saldatura e ottenere la certificazione di saldatore!

Liberamente tratto e tradotto da https://www.allstatecareer.edu/blog/skilled-trades/why-welding-is-an-important-industry.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe anche interessarti...