Progetti

Il progetto Ok Ci Sei! consiste nell’installazione di un sistema per la gestione informatizzata delle presenze dei bambini nei nidi d’infanzia. In caso di assenza del bambino, il software procederà all’invio di sms sui telefoni cellulari di entrambi i genitori. Notevoli anche i risvolti in tema di sicurezza. Si pensi ad esempio all’importanza di un data base informatizzato che indichi il numero esatto di persone all’interno di una struttura.

Oltre ad interessare le autorità comunali e le dirigenti degli asili nido, la notizia del progetto dell’associazione ha fatto immediatamente presa sull’opinione pubblica. Nel mese di luglio sono usciti due articoli sui quotidiani “Il Tirreno” e “La Nazione” e successivamente è uscito un servizio sul TG regionale di RAI 3 con l’intervista ad uno dei membri dell’Associazione GAIA ONIDA.